Mercato delle Erbe a Bologna

Il Mercato delle Erbe di Via Ugo Bassi a Bologna, inaugurato nel 2014, ci ricorda quei grandi mercati europei che da tempo hanno ampliato l’offerta tradizionale inserendo ristorantini, bistrot, bar e attività collegate all’enogastronomia che tanto piacciono ai visitatori, siano essi cittadini o turisti. Le attività tradizionali di vendita di ortofrutta e alimentari concentrate nella navata centrale sono state affiancate da attività ‘collaterali’ che occupano gli spazi ai lati della struttura.

Segui il vociare della gente e il profumo della pasta appena tirata e ti ritroverai da Altro?, una piazzetta nel mercato su cui si affacciano tante botteghe, dove provare una fetta di pizza rossa, un piatto di tagliolini o una zuppa di verdure dell’ orto. Lì intorno ci sono anche altre proposte: piatti di pesce, ricette siciliane, vini e perfino i ravioli cinesi con la pasta sfoglia.

Mercato delle Erbe offre l’occasione per visitare l’autentica vita bolognese e scoprire le tradizioni della città, tra bancarelle e tavole apparecchiate. In uno stile eclettico, rigorosamente vintage, con qualche tocco del più moderno design d’autore.

Share
This