Cucina eclettica: quali sedie abbinare?

Uno dei dilemmi più classici quando si tratta di arredare casa è come abbinare tavolo da pranzo e sedie; per noi, che amiamo la visione eclettica di approccio al decor, l’errore più grande è quello di scegliere tavolo e sedie in stile e coordinati.
Il nostro consiglio è quello di mixare con gusto e originalità antico e moderno, vintage e classico, colori e forme.
Se avete la fortuna di ritrovarvi tra le mani un tavolo vintage, di seconda mano o di famiglia poco importa, potete pensare di utilizzarlo come tavolo della zona pranzo della cucina abbinandolo a delle sedute che si fanno notare.
Ecco alcune idee.

Per uno spazio piccolo dove ogni centimetro conta, gli sgabelli sono la soluzione ideale; in questo caso quattro sgabelli Frosta di Ikea verniciati in giallo e grigio polvere regalano all’ambiente un immagine giovane ed informale.

Per un look più industriale ma che non disdegna il colore potete invece optare per un’icona come la Tolix; su Private Floor, per esempio, trovate le copie di questa sedia in tantissimi colori a prezzi veramente piccoli.

Se invece volete il massimo dell’eclettico potete accostare al tavolo sedie di diverse tipologie; in questa immagine a sedute in plastica come la DSR di Eames (trovate le copia su Voga) sono abbinate sedie in legno e rattan, come la Troquet stile bistrò di Maison du Monde e Virginia di Coin.

Richiedete la vostra shopping list personalizzata utilizzando il form sul nostro sito.

Share
This