La rivincita del tavolo rotondo

L’acquisto del tavolo da pranzo non è una decisione semplice, perché intorno ad esso si svolgono molteplici attività quotidiane, pertanto deve essere comodo e adeguato alle esigenze della casa e di chi ci vive. Scegliere un tavolo rotondo porta tanti vantaggi e spesso risulta essere una scelta azzeccata per differenti motivi legati all’estetica, alla comodità e allo spazio occupato.

È la soluzione ideale per ambienti dalle dimensioni contenute; non avendo angoli, permette di muoversi più comodamente nello spazio circostante e di entrare/uscire facilmente dal posto.

Il tavolo rotondo permette una grande interazione durante i pasti, dacché tutti i commensali sono ugualmente coinvolti nella conversazione, senza esclusione di coloro che sono seduti alle estremità opposte. Allo stesso modo, le pietanze appoggiate al centro possono essere raggiunte senza scomodarsi per trasferire i piatti da una parte all’altra del tavolo. Intorno ad un tavolo rotondo l’esperienza dello stare insieme è più conviviale e piacevole.

Il centro comune rende il tavolo rotondo ideale per i compiti dei bambini che vi possono appoggiare il materiale di studio, per i giochi di società e per giocare a carte.
Infine, la linea rotonda crea un ambiente più intimo, romantico per eccellenza.

Sul mercato sono disponibili molteplici varietà di tavoli rotondi, adatti sia alla cucina che alla sala da pranzo; si possono trovare soluzioni allungabili per ospitare più ospiti all’occorrenza e a quattro gambe o con una sola gamba centrale.
L’illuminazione ideale è data da una lampada a sospensione che contribuisce a creare un’atmosfera ancora più personalizzata della stanza per cui è stato scelto il tavolo rotondo.

Share
This