Questo piccolo appartamento di Gothenberg che risplende nella calda luce solare invernale, è un vero tesoro di spunti e idee per ricreare in un piccolo appartamento lo stile “Lagom” che tanto ci affascina
Con una superficie di soli 45mq, decorato da Emma Fischer per Bjurfors, questo appartamento svedese ha un aspetto straordinariamente coerente, grazie alla palette di colori neutri e ai tocchi in legno chiaro e naturale.
La scelta di mobili bianchi e accessori dalle linee pulite (come il divano Soderhamm senza braccioli o il tappeto dalla texture morbida) contribuisce a creare un look clutter-free e a donare al contempo un’atmosfera accogliente.

La poltroncina Thonet è perfetta da collocare al centro della stanza di fronte alla finestra, perché grazie alla sua trasparenza, dà illusione di non occupare lo spazio. Bellissima anche la lampada Gatto di Flos appoggiata alla panca.

Nella zona letto, la rastrelliera nera appesa, offre un posto per gli abiti di tutti i giorni (l’armadio vero è proprio e nascosto all’interno del disimpegno) ed è sicuramente più decorativa di una sedia disordinata messa nel solito angolo.

Il piumino dai toni marrone chiaro conferisce morbidezza e calore alla zona della camera da letto che altrimenti risulterebbe monocromatica. Anche le stampe alle pareti, semplici nel loro black and white, donano carattere all’insieme e non sono per nulla scontate.


Il pranzo si ammorbidisce per la scelta di una tovaglia in lino grezzo e per la lampada in carta di riso, così semplice e perfetta in questo angolo luminoso, dove la padrona di casa può sbizzarrirsi con la sua passione per le piante.

L’angolo dedicato al guardaroba in ingresso è semplice e funzionale: la rastrelliera di legno è resa più furba dal cesto in vimini appeso, che può contenere i piccoli oggetti che non sai dove appoggiare. Anche qui un pezzo thonet spicca sul bianco delle pareti.

Share
This