Minimal living

Il progetto di relooking della zona giorno di questo bilocale nel verde raccoglie il desiderio della sua nuova proprietaria di renderlo un ambiente fresco ed arioso.

Per prima cosa le proponiamo di rendere neutro e minimal l’involucro della stanza e di prevedere alcuni piccoli interventi che permettano di sfruttare al meglio lo spazio disponibile.

Oltre ai tinteggi in tonalità neutre (tonalità di greige) consigliamo di verniciare in bianco la porta finestra in modo da uniformarla al colore della porta d’ingresso. Ai vetri tende a pacchetto in lino bianco.

Al fine di poter distribuire gli arredi al meglio sulle pareti del living consigliamo di prevedere una tamponatura in cartongesso nella zona del sottoscala che ne annulli la presenza un po’ incombente; nello spazio del sottoscala troveranno posto due accoglienti cucce per i «pelosi» di casa.
Una tamponatura potrebbe anche nascondere l’antiestetico «cuneo» nell’angolo in alto al culmine della parete del sottoscala (sopra l’attuale mobile TV).

Consigliamo inoltre di spostare il termosifone posizionandolo dietro l’attuale porta della zona notte che potrebbe essere idealmente sostituita con una scorrevole.

Per l’arredo consigliamo pezzi dal design minimal, il decor è misurato e scelto con cura per valorizzare e rendere caldo ed accogliente lo spazio.

Categoria