Nuova luminosità

Il progetto di relooking degli ambienti di questa casa a raccoglie il desiderio della giovane famiglia che lo abita di rendere gli ambienti più luminosi, freschi e piacevoli da abitare, trovando al contempo un carattere personale nello stile degli interni.
Le parti della casa oggetto del progetto sono il living, il pranzo, il bagno ospiti al piano terra e la lavanderia e lo studio nel piano sottotetto.
A piano terra l’assetto attuale vede gli ambienti della zona giorno caratterizzati dallo stesso tinteggio spugnato in giallo caldo, una tinta che, pur sposandosi con l’arredo ricco di pezzi d’epoca, lo incupisce e assorbe molta della luce delle stanze. Porte, zoccoli e profili in legno scuro aumentano l’effetto un po’ agé della casa.
Al piano superiore invece il decor è ridotto al minimo, avendo attrezzato gli spazi secondo un’ottica funzionale, rimandando al futuro un pensiero alle finiture e agli arredi. Le stanze sono tinteggiate in bianco, con un piccolo inserto in rivestimento ceramico nella lavanderia.

Categoria