Open space intimo

Valentina approda a Casacadabra “casualmente” tramite il portale Houzz, attirata dalle nostre “fantastiche” ambientazioni.
Ha acquistato un ex spazio artigianale anticamente adibito a laboratorio latteria, poi divenuto locale commerciale e attualmente in corso di ristrutturazione con cambio d’uso in residenziale. Una sfida intrigante, che Casacadabra accetta di buon grado.
Al momento non esistono pareti divisorie, pertanto l’ambiente risulta essere un open space, eccezion fatta per una parete portante ad “L” che racchiuderà la zona cucina.
Valentina ci richiede in via prioritaria un progetto per l’ambiente centrale che sarà adibito a salotto-studio, con uno sguardo d’insieme alla disposizione e all’arredo degli altri spazi, con un focus particolare al colore con cui tinteggiare le pareti.
Casacadabra propone tre differenti soluzioni, con indicazioni dettagliate per le finiture e l’illuminazione. In tutti i casi il risultato che si vuole raggiunge è di permettere a Valentina di sfruttare al meglio il locale, tenendo conto delle sue esigenze di vita privata e lavoro, creando un’atmosfera intima dove lo spazio è valorizzato al massimo del potenziale.

Categoria