Progetto privato

Il progetto di arredo degli ambienti di questa casa a raccoglie il desiderio della famiglia che la abita di rendere gli ambienti più funzionali e piacevoli da abitare, cercando di sfruttare al massimo la luce naturale e trovando al contempo un carattere personale nello stile degli interni.

L’appartamento di recente realizzazione è al piano terra e perciò poco luminoso, anche se dotato di ampie vetrate verso il giardino esterno. La necessità di arredare ambienti in enfilade nella zona giorno (pranzo, cucina, angolo colazione) ha portato ad una ridefinizione dello spazio che grazie al fondale in carta da parati e alla porta scorrevole a vetri, ha creato una nuova continuità visiva.

Nella camera padronale, la presenza del bagno en suite ha portato alla suddivisione dell’ambiente in due ambiti: la zona del letto e lo spogliatoio, realizzato su misura. Il letto, inserito tra gli armadi, è affiancato da due librerie a profondità ridotta che completano il retroletto e sostituiscono i comodini, introducendo una nota decisa di colore.

Il progetto ha interessato l’arredo e l’illuminazione, studiata per creare differenti scenari e per integrare progressivamente la luce naturale, in modo da rendere sempre piacevole l’ambiente.
Categoria