Rustico elegante

Il progetto di relooking di questo living aperto di una casa di montagna, raccoglie il desiderio della proprietaria di realizzare un’atmosfera piacevole e sobria, partendo dagli arredi di famiglia.

Il mood proposto per questo ambiente è rustico elegante, cercando di aggiungere un tocco informale e rilassato ad uno spazio già caratterizzato dal soffitto a travi di legno e dal pavimento effetto pietra.

Per la zona giorno presentiamo due soluzioni dispositive e di arredo ad interpretazione di questo ambiente, che dialogano con gli arredi di proprietà. Come interventi suggeriamo di inserire una panca sottofinestra, un piano in legno sospeso che faccia sia da mobile per la tv e da eventuale seduta aggiuntiva.

I colori proposti sono neutri; si consiglia il chiaro per le pareti, legno e tinte naturali per arredi e tessili. Come tocco di colore suggeriamo i colori delle terre, ocra, bruciato e tabacco, per gli oggetti decor, i tessili e alcuni arredi.

Per la zona pranzo si propongono due soluzioni, cercando di creare un legame tra i due ambienti, attraverso il decoloro e i materiali.

Categoria