Come migliorare l’immagine della tua casa in meno 10 minuti

Da Apartment Therapy

Osservando le case fotografate sui blog e sistemando i nostri progetti per pubblicarli abbiamo sviluppato alcuni piccoli trucchi per ottenere il massimo dagli spazi arredati e sono tutte cose che puoi fare in dieci minuti o meno (davvero!). Sono tutti accorgimenti semplici – piccole modifiche per avere una la tua casa perfetta per il pubblico più importante: tu.

Elimina il disordine
Il gesto più frequente è quello di togliere semplicemente le cose fuori posto. Quasi tutti hanno questi piccoli spot di disordine – una scatola qui, una pila di carte laggiù. Potresti a malapena notare queste cose, perché sei così abituato a vederle. Un trucco facile per individuare il disordine che non puoi più vedere? Fai una foto a casa tua. Questo ti aiuterà a vederlo attraverso nuovi occhi, e forse ti ispirerà a trovare sistemazioni permanenti per le cose che di solito lasciamo a vista.

Togli qualcosa
Coco Chanel ha detto che dovresti vestirti, guardarti allo specchio e poi toglierti un accessorio. Ti sfido a fare la stessa cosa per la tua casa. Così tanti interni sono solo un po’ troppo pieni di oggetti. E spesso sono proprio oggetti belli a cui si fa fatica a rinunciare! Tuttavia, rimuovere uno o due elementi crea un’atmosfera più ariosa e rilassante e dà agli oggetti il giusto spazio per risaltare davvero. Questo non significa che devi liberarti delle cose che ami – puoi spostarle in un’altra stanza o metterle in un altro angolo, e quindi ricollocarle nuovamente (e togliere qualcos’altro) quando sei pronto per un cambiamento .

Lascia che i tuoi mobili respirino
Un altro trucco è prendere i mobili e spostarli leggermente più distanti l’uno dall’altro. Provalo! Anche pochi centimetri possono fare una grande differenza. Se hai lo spazio, dare ai tuoi mobili un po ‘di spazio in più per respirare può dare al tuo spazio un’atmosfera più leggera, più ariosa. Un altro trucco? Scosta i mobili a pochi centimetri dal muro.

Aggiungi fiori!
Se guardi da vicino, noterai una cosa che hanno in comune molti scatti più belli di interni: fiori recisi freschi. Un tocco di naturale aggiunge vivacità e consistenza ad una stanza, e può aiutare ad ammorbidire le linee di uno spazio moderno. Avere fiori freschi tutto il tempo potrebbe diventare un po’ dispendioso, ma è possibile ottenere lo stesso effetto con una pianta d’appartamento, che è un acquisto (si spera) una tantum.

Apprezza la diagonale
Un modo per rendere l’immagine un po’ più interessante è prendere una cosa nella stanza e inclinarla solo un po’. Puoi provarlo con mobili come sedie o pouf: non c’è una regola che dice che tutto deve essere collocato come se fosse su una griglia.

Guardando la tua casa come uno stylist di interni, puoi liberare il potenziale che è sempre stato presente nelle tue stanze.

Share
This