Ispirazioni scandinave per abolire il grigio dalle pareti di casa

Autunno: voglia di colore.
Questa stagione è perfetta per ripensare al colore delle pareti di casa e non c’è niente di più affascinante delle tonalità di blu rubate agli interni scandinavi: è un colore calmo, rilassante, chic ed elegante.
Ci sono tantissime sfumature di blu, devi solo trovare quello perfetto per te. Eccoti otto splendide tonalità tra cui scegliere.

 

1. Silver dusk
Una tonalità di blu molto leggera, il “Silver Dusk” è perfetto per una stanza in cui desideri una sensazione di calma e leggerezza e dove vuoi poterti rilassarti durante il giorno. Questa sfumatura si sposa molto bene con i neutri di colore chiaro e con il verde chiaro.

 

2. Palladian blue
Una combinazione tra azzurro e verde, il “blu palladiano” ha un tocco retrò e si inserisce perfettamente in spazi in cui si mescolano elementi vintage e moderni. Perfetto quando è abbinato a marrone, verde e oro, crea una vera atmosfera da sogno.

 

3. Sea star gray
Un mix tra blu chiaro e grigio, questa tonalità rilassante ti fa subito pensare al mare. Molto elegante, è perfetto abbinato a bianco e nero, ma può essere anche più giocoso se affiancato a tonalità più allegre di giallo e rosa.

 

4. Wolf gray
Un blu più scuro, con molti accenti grigi, il “Wolf Gray” è una tonalità misteriosa, perfetta per un ambiente sofisticato con mobili moderni e di design. Abbinato al marrone scuro e al verde, regala una rilassata eleganza ai tuoi interni.

 

5. Claydon blue gray
Questa tonalità è perfetta per uno spazio minimale per far risaltare arredi essenziali e dalle linee un po’ minimaliste. Abbinato a marrone chiaro, bianco e nero, crea una sensazione di freschezza e leggerezza nei tuoi ambienti.

 

6. Argent gray
Questa tonalità che ricorda l’azzurro bebè, è perfetta per uno spazio molto rilassante come la camera da letto. Abbinato a tonalità neutre chiare o ad altre tinte pastello, rende l’atmosfera leggera e luminosa.

 

7. Labrador blue
Questa tonalità calma ed elegante definisce perfettamente un interno dallo stile scandinavo e funziona perfettamente con elementi freddi e texture come il marmo. Si può accompagnare perfettamente ad altri toni di blu, al bianco, al grigio e al nero.

 

8. Dresden blue
Una tonalità di blu più polverosa, il “Dresder blue” è perfetto per un interno dallo stile parigino-chic o scandinavo con modanature e dettagli bianchi, che rendono sofisticato il disegno delle pareti. Abbinato al rame, all’oro e al verde dà ai tuoi ambienti un tocco super chic.

Share
This