Un soggiorno da sogno in 6 piccoli passi

Stai progettando di trasferirti in una nuova casa?
Ecco i nostri consigli deco per il soggiorno, che ti aiuteranno a scegliere i mobili e a creare uno spazio perfetto per rilassarti. Ecco sei semplici passaggi da seguire quando crei il tuo soggiorno:

 

1. Inizia scegliendo un divano neutro

La prima cosa da fare quando si arreda il living è scegliere il divano, tutto il resto graviterà infatti attorno ad esso. Scegliendo un divano neutro, decorare diventerà più facile e il tuo salotto potrà trasformarsi in scandinavo, eclettico, informale, parigino o boho chic, tutto può succedere!

 

2. Crea contrasto nella stanza aggiungendo un tappeto

Il passo successivo è scegliere un grande tappeto, che definisca lo stile che desideri per il tuo salotto e aggiunga colori o texture alla stanza. Puoi scegliere un grande tappeto con una combinazione di colori neutri o con una stampa etnica o semplicemente sceglierne uno piccolo con una bella texture. A questo punto lo stile della stanza inizierà a prendere forma.

 

3. Organizza tutto sul tavolino perfetto

Ora che hai lo stile della stanza, scegli un tavolino che lo accompagni. Scegli uno coffe table minimal per una stanza scandi, un pezzo oro e sofisticato per un interno parigino o in legno per uno spazio natural chic. Quindi, crea uno styling perfetto per il tavolo, scegliendo tra i tuoi oggetti preferiti: libri, vasi, candele, cestini etc. Crea una combinazione piacevole, non ti stancherà.

 

4. Aggiungi un angolo accanto al divano per la lettura o una seduta extra

Avrai bisogno di sedute extra e anche una sedia di design può aggiungere più stile e carattere alla stanza. Quindi, scegli la sedia o la poltrona perfetta e decorala con una copertura appoggiata in modo informale, un cuscino o una pelliccia e crea intorno ad essa l’angolo lettura perfetto. Potrai anche usarla come seduta extra, visto che un divano non è mai abbastanza.

 

5. Aggiungi personalità alla stanza creando la tua galleria privata

Accanto a una delle pareti o al di sopra del divano crea la più imponente galleria da parete che sia mai esistita! Quando scegli le immagini incorniciate devi tenere a mente due cose: concentrati sullo stile della stanza e pensa a cosa ti definisce o cosa ti appassiona. Scegli uno schema di colori neutri, ma aggiungi anche un po’ di colore, per un punto d’accento sulla parete.

 

6. Modella lo spazio usando piante e lampade di design

Per aggiungere il tocco finale allo spazio, scegli una bella lampada di design e aggiungila accanto o dietro al divano o in un angolo della stanza. Quindi, aggiungi un’atmosfera rilassata e un po’ esotica utilizzando piante di grandi dimensioni che faranno miracoli, riempiendo i vuoti e completando il decor della stanza.

Share
This